Passa ai contenuti principali

Recensione Spirulina Livegreen

Buongiorno cari, 
oggi altra recensione in ambito food e salute, oggi parliamo di un prodotto strepitoso che mi è stato gentilmente inviato da Livegreen, un brand italiano che produce spirulina. Nelle prossime righe vi lascio le mie prime impressioni e soprattutto le molteplici proprietà di questa microalga.


Cos'è la spirulina?

La spirulina è una micro-alga della famiglia delle Cyanophiaceae, che vive nell'acqua dolce, è di colore verde-azzurro e ha un forma a spirale da cui deriva appunto il nome. È un organismo unicellulare e ha una dimensione ridotta, ma nonostante ciò ha un grandissimo potenziale benefico!



Perché la spirulina fa bene al nostro corpo?
Essa ci fa bene soprattutto per la sua composizione di proteine, amminoacidi, vitamine e acidi grassi di tipo Omega 6, che la rendono un vero e proprio superfood. Fra le proprietà più importanti che possiede possiamo evidenziare che fa bene alla vista, al sistema nervoso, al cuore e inoltre rimineralizza le ossa. Si tratta di un’alga utile per il sistema immunitario, è antiossidante e immunostimolante. In più grazie al suo contenuto di Omega 6 aiuta il nostro organismo a contrastare il colesterolo cattivo, alzando quello buono. Infine non bisogna dimenticare che la spirulina è un ottimo alleato per chi come me soffre di carenza di ferro, in quanto essa ne apporta una buona quantità, addirittura maggiore a quella degli spinaci. 

Come si una la spirulina in spaghettini?
Personalmente ho trovato questo formato molto comodo, è possibile sbriciolarla e inserirla nella ricetta salata o dolce che si preferisce, dato il suo gusto particolare che si sposa benissimo con una vasta gamma di ingredienti. Oppure è possibile scioglierla in pochissima acqua per inserirla dentro un impasto, o perché no in una crema. Resterete stupiti dal bellissimo colore verde-azzurro che donerà ai vostri piatti! Non avrete più bisogno di coloranti artificiali, ma anzi potrete avere una tinta azzurra ricchissima di proprietà benefiche!


Per chi volesse acquistare la Spirulina Livegreen, vi lascio il link al loro sito web e vi ricordo che col mio codice VEROAMICO avrete uno sconto di 5 euro! Cosa aspettate?


Commenti

Post popolari in questo blog

Penne con zucchine, prosciutto e crema di Skyr.

Buondì, oggi vi propongo un piatto diverso dai soliti dolci per colazioni e merende, l'altro giorno ho fatto l'esperimento di questa pasta e devo dire che è proprio riuscito. Quindi vi lascio ora la ricetta di questa pasta super saporita, ma sempre fit e con ottimi ingredienti. Ingredienti: - Pasta ai 5 cereali Barilla (o la vostra preferita) - 1 zucchina - 2 fette di prosciutto cotto sgrassato - 1 cucchiaio di Skyr (nel caso va bene yogurt greco 0% o un formaggio spalmabile) - 1 spicchio d'aglio - Olio evo q.b. - Curcuma, curry e pepe q.b. Procedimento:  Per prima cosa mettiamo una pentola d'acqua sul fuoco a bollire con una presa di sale. A parte in una padella rosoliamo le zucchine tagliate a cubetti con un filo di olio evo e un spicchio d'aglio, aggiungendo subito l'acqua per non farle soffriggere. Quando le zucchine saranno a buon punto ed avranno fatto evaporare tutta l'acqua, aggiungiamo il cotto tagliato a listarelle e lo saltiamo in

Preferiti del momento: Food & Beauty

Buongiorno cari e care,  Con oggi voglio aprire una nuova rubrica, dove vi parlerò di tanto in tanto dei miei preferiti del momento in ambito food & beauty. Così da tenervi aggiornati su ciò che sto usando, provando o semplicemente su ciò che continuo a comprare ed amare.  Non perdiamoci in chiacchiere visto che questa tipologia di rubrica è molto usata nel web, soprattutto su YouTube e passiamo a noi! FOOD : - Avena  Mg Food Supplement  gusto Caramello Mou: Dal sapore superbo, non chimico e non troppo dolce. Ottima solubilità nei liquidi e si lega perfettamente se usata come farina per pancake. Perfetta per fare il porridge usandola da sola con del latte, oppure da aggiungere ai fiocchi d'avena neutri. Promossa a pieni voti! (Prezzo: 11,90  €) - Cioccolato fondente Nero Nero Novi al Caffè: Non sono solita consumare cioccolato fondente solo al 70%, la mia scelta solitamente ricade sempre su un 85% in su per l'amarezza che personalmente amo, ma quest