Passa ai contenuti principali

Recensione Naturacereal

buzzoole code
Buongiorno cari e care,
oggi torno con una recensione di un po' di prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dal brand Naturacereal, un marchio che vende prodotti naturali di altissima qualità e con una vastissima gamma fra cui scegliere, per di più vende anche tramite Amazon, cosa possiamo volere di più?
Ma passiamo subito al sodo! Vi lascio ai 3 prodotti che ho ricevuto e testato.



Cosa mi è arrivato:
- Bacche di Goji (500g)
- Quinoa Tricolore (1kg)
- Chia Shots

Opinioni:
Bacche di Goji: 
Le bacche di Goji sono uno dei superfood che preferisco, sono molto versatili sia per piatti salati sia per piatti dolci. Piccole, invitanti e dal colore rosso, hanno moltissime proprietà organolettiche, sono molto adatte per questa stagione grazie al loro complesso multivitaminico e possono tranquillamente sostituire i comuni integratori da banco.  Ricchissime di vitamina C, dall'elevato potere antiossidante, sono considerate degli stimolatori del sistema immunitario. Utilizzate quotidianamente come snack o in aggiunta a una ricetta, saranno le vostre alleate indispensabili a mantenere i corretti livelli di zucchero nel sangue e il metabolismo sempre attivo. Ottime se aggiunte allo yogurt o alle insalate, il loro sapore leggermente acidulo si presta molto bene in aggiunta alle carni bianche o direttamente nell'impasto di alcuni dolci.


Quinoa Tricolore: 
La quinoa ottima per sostituire pasta e riso, si presta a molteplici varianti dalle insalate fredde alle zuppe calde, quindi ideale per ogni stagione. È un alimento quasi completo, ricco di carboidrati complessi, vitamine, minerali, ma anche ferro, calcio e fosforo. Questa varietà di quinoa mischia tre varietà: bianca, rossa e nera, questo mix fornisce al nostro organismo un'insieme di proprietà essenziali per il corretto funzionamento. Ricca di fibre alimentari, ma anche di proteine che la rendono un alimento perfetto per ogni tipo di dieta, anche per celiaci visto che non contiene glutine. È a basso contenuto calorico e dona un senso di sazietà a lungo, in più aiuta l'apparato digerente, quello circolatorio, quello muscolare e in più è ottima alleata per capelli, pelle e unghie. 
Per gustarla al meglio è possibile bollirla dopo averla ben lavata e poi condirla con verdura e formaggio per una squisita insalata fredda vegetariana, oppure potete provare la mia buonissima zuppa al pomodoro e quinoa, vi basterà tostarla con un po' di scalogno e olio extravergine, aggiungere acqua calda e passata di pomodoro. A cottura ultimata potete mantecare con parmigiano reggiano e philadelphia Active. 



Chia shots: 
I Chia Shots sono dei praticissimi pacchetti di semi di chia in comode monodosi da 7,5g da portare con te quando vuoi. Ideali per arricchire uno yogurt, un insalata, ma anche da usare dentro vari impasti. I semi di chia sono il mio superfood per eccellenza, ne consumo in grandi quantità viste le loro eccezionali proprietà benefiche. I semi contengono un elevato contenuto di calcio e altri minerali, come selenio, zinco, magnesio, ferro e potassio, ma anche vitamina C e acidi grassi essenziali omega3 e omega6. I semi di chia, in virtù delle loro proprietà nutrienti, rappresentano un importante fonte di energia per il corpo umano. Inoltre svolgono un azione equilibrante per l'organismo, livellando gli zuccheri nel sangue, il colesterolo e regolando la pressione sanguigna.

Commenti

Post popolari in questo blog

Penne con zucchine, prosciutto e crema di Skyr.

Buondì, oggi vi propongo un piatto diverso dai soliti dolci per colazioni e merende, l'altro giorno ho fatto l'esperimento di questa pasta e devo dire che è proprio riuscito. Quindi vi lascio ora la ricetta di questa pasta super saporita, ma sempre fit e con ottimi ingredienti. Ingredienti: - Pasta ai 5 cereali Barilla (o la vostra preferita) - 1 zucchina - 2 fette di prosciutto cotto sgrassato - 1 cucchiaio di Skyr (nel caso va bene yogurt greco 0% o un formaggio spalmabile) - 1 spicchio d'aglio - Olio evo q.b. - Curcuma, curry e pepe q.b. Procedimento:  Per prima cosa mettiamo una pentola d'acqua sul fuoco a bollire con una presa di sale. A parte in una padella rosoliamo le zucchine tagliate a cubetti con un filo di olio evo e un spicchio d'aglio, aggiungendo subito l'acqua per non farle soffriggere. Quando le zucchine saranno a buon punto ed avranno fatto evaporare tutta l'acqua, aggiungiamo il cotto tagliato a listarelle e lo saltiamo in

Recensione Spirulina Livegreen

Buongiorno cari,  oggi altra recensione in ambito food e salute, oggi parliamo di un prodotto strepitoso che mi è stato gentilmente inviato da Livegreen, un brand italiano che produce spirulina. Nelle prossime righe vi lascio le mie prime impressioni e soprattutto le molteplici proprietà di questa microalga. Cos'è la spirulina? La spirulina è una micro-alga della famiglia delle  Cyanophiaceae, che vive nell'acqua dolce, è di colore verde-azzurro e ha un forma a spirale da cui deriva appunto il nome. È un organismo unicellulare e ha una dimensione ridotta, ma nonostante ciò ha un grandissimo potenziale benefico! Perché la spirulina fa bene al nostro corpo? Essa ci fa bene soprattutto per la sua composizione di proteine, amminoacidi, vitamine e acidi grassi di tipo Omega 6, che la rendono un vero e proprio superfood. Fra le proprietà più importanti che possiede possiamo evidenziare che  fa bene alla vista, al  sistema nervoso , al cuore e inoltre rimineralizza