Passa ai contenuti principali

Shampoo Keratin Complex

Buongiorno care, 
eccomi di ritorno dopo un periodo estivo di assenza causa studio e vacanze (molto poche, purtroppo). Oggi torno ad aggiornare la sezione beauty e vi parlo del mio shampoo preferito per quei periodi che i miei capelli sono secchi e ribelli. Questa prodotto è perfetto anche post-vacanze al mare, che come ben sappiamo fanno bene solo a noi, ma non ai nostri capelli. 

Vi parlo quindi di uno shampoo del marchio Phytorelax della linea Keratin Complex,  appunto adatta per capelli danneggiati. 




SHAMPOO RICOSTRUZIONE:


Il brand lo descrive come: 

"Detergente specifico per i capelli danneggiati, porosi ed assottigliati, che hanno bisogno di migliorare la qualità della fibra. Addizionato di cheratina liquida e sericina, semplifica l’asciugatura e la lisciatura dei capelli migliorandone la lucentezza ed il colore. Particolarmente indicato per capelli medi e/o lunghi. Apporta una immediata sensazione di benessere ed estrema morbidezza."

Il mio parere: 
Questo shampoo è davvero eccezionale, ne basta poco per lavare bene i capelli. La sensazione che lascia è quella di immediato pulito e i capelli risultano morbidi e densi. Il profumo personalmente mi piace, ma non permane a lungo. Lascia i capelli puliti a lungo e non mi ha mai creato problemi di irritazioni o simili. Lo amo particolarmente dopo aver fatto la tinta, perché mi sembra che nutra e ripari i capelli dopo il trauma del colore. Non contiene parabeni e siliconi. 

Inci: 
Aqua/Water/Eau, Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Decyl glucoside, Sodium lauroyl sarcosinate, Behenamidopropyl dimethylamine, Hydrolyzed keratin, Hydrolyzed sericin, Citric acid, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium chloride, Benzoic acid, Lactic acid, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Ethylhexylglycerin, Leuconostoc/radish root ferment filtrate.

Voto: 8/10 
Poteva aver 10 se tutti gli ingredienti fossero stati verdi e se il prezzo fosse leggermente più basso.






Commenti

Post popolari in questo blog

Penne con zucchine, prosciutto e crema di Skyr.

Buondì, oggi vi propongo un piatto diverso dai soliti dolci per colazioni e merende, l'altro giorno ho fatto l'esperimento di questa pasta e devo dire che è proprio riuscito. Quindi vi lascio ora la ricetta di questa pasta super saporita, ma sempre fit e con ottimi ingredienti. Ingredienti: - Pasta ai 5 cereali Barilla (o la vostra preferita) - 1 zucchina - 2 fette di prosciutto cotto sgrassato - 1 cucchiaio di Skyr (nel caso va bene yogurt greco 0% o un formaggio spalmabile) - 1 spicchio d'aglio - Olio evo q.b. - Curcuma, curry e pepe q.b. Procedimento:  Per prima cosa mettiamo una pentola d'acqua sul fuoco a bollire con una presa di sale. A parte in una padella rosoliamo le zucchine tagliate a cubetti con un filo di olio evo e un spicchio d'aglio, aggiungendo subito l'acqua per non farle soffriggere. Quando le zucchine saranno a buon punto ed avranno fatto evaporare tutta l'acqua, aggiungiamo il cotto tagliato a listarelle e lo saltiamo in

Recensione Spirulina Livegreen

Buongiorno cari,  oggi altra recensione in ambito food e salute, oggi parliamo di un prodotto strepitoso che mi è stato gentilmente inviato da Livegreen, un brand italiano che produce spirulina. Nelle prossime righe vi lascio le mie prime impressioni e soprattutto le molteplici proprietà di questa microalga. Cos'è la spirulina? La spirulina è una micro-alga della famiglia delle  Cyanophiaceae, che vive nell'acqua dolce, è di colore verde-azzurro e ha un forma a spirale da cui deriva appunto il nome. È un organismo unicellulare e ha una dimensione ridotta, ma nonostante ciò ha un grandissimo potenziale benefico! Perché la spirulina fa bene al nostro corpo? Essa ci fa bene soprattutto per la sua composizione di proteine, amminoacidi, vitamine e acidi grassi di tipo Omega 6, che la rendono un vero e proprio superfood. Fra le proprietà più importanti che possiede possiamo evidenziare che  fa bene alla vista, al  sistema nervoso , al cuore e inoltre rimineralizza

Preferiti del momento: Food & Beauty

Buongiorno cari e care,  Con oggi voglio aprire una nuova rubrica, dove vi parlerò di tanto in tanto dei miei preferiti del momento in ambito food & beauty. Così da tenervi aggiornati su ciò che sto usando, provando o semplicemente su ciò che continuo a comprare ed amare.  Non perdiamoci in chiacchiere visto che questa tipologia di rubrica è molto usata nel web, soprattutto su YouTube e passiamo a noi! FOOD : - Avena  Mg Food Supplement  gusto Caramello Mou: Dal sapore superbo, non chimico e non troppo dolce. Ottima solubilità nei liquidi e si lega perfettamente se usata come farina per pancake. Perfetta per fare il porridge usandola da sola con del latte, oppure da aggiungere ai fiocchi d'avena neutri. Promossa a pieni voti! (Prezzo: 11,90  €) - Cioccolato fondente Nero Nero Novi al Caffè: Non sono solita consumare cioccolato fondente solo al 70%, la mia scelta solitamente ricade sempre su un 85% in su per l'amarezza che personalmente amo, ma quest