Passa ai contenuti principali

Review: ciprie Essence

Buongiorno care, Oggi parliamo di make-up e nello specifico di cipria, per me fondamentale per mantenere la base viso intatta per ore e ore. Nello specifico vi voglio recensire le mie ciprie low-cost preferite in assoluto, entrambe del brand Essence: una traslucida e una colorata, entrambe nella versione compatta che a parer mio è la più comoda per chi come me ogni tanto va a fare un ritocchino.


ALL ABOUT MATT:


Il brand la descrive come: 
"Adatta come finish per qualunque tipo di fondotinta, regala alla pelle l’effetto matt desiderato. È disponibile in un unico colore adatto ad ogni tipo di pelle."

Il mio parere:
La trovo un'ottima cipria per quando ho la necessita che la base viso mi duri tutto il giorno, è trasparente e leggera quindi non va ad alterare il colore del fondo. Tiene a bada la lucidità per tutto il giorno e cosa più importante è l'unica che mi fissa il correttore senza farlo andare nelle pieghette. L'inci è quasi del tutto verde, ma comunque per essere una cipria traslucida ha ingredienti abbastanza buoni. Il prezzo è di circa 3,50 e si trova in tutti gli stand Essence negli store OVS, Scarpe&Scarpe o Tigotà.

Inci:
TALC, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, SAPHIRE POWDER, AQUA, MAGNESIUM STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, ETHYLHEXYL PALMITATE, CAPRYLYL GLYCOL, HEXYLENE GLYCOL, PHENOXYETHANOL.

Voto: 9/10
Un nove e non un dieci solo perché purtroppo è molto fragile e mi è capitato già parecchie volte di romperla. Il pack non aiuta di certo.


MATTIFYING COMPACT POWDER:


Il brand la descrive come: 
"La più amata cipria di Essence: regala un perfetto incarnato dall’effetto matt. La sua texture delicata e setosa la rende di facilissima applicazione per un risultato impeccabile."

Il mio parere:
È la cipria che uso tutti i giorni e appena finisce corro a riprenderla. È setosa, leggera e davvero opacizzante. Mi fa durare la base viso tutto il giorno, al massimo necessito di un ritocchino verso sera. Il colore che uso io è il numero 10, anche da sola mi va ad opacizzare e ad omogenizzare l'incarnato. Il prezzo è sempre di circa 3 euro e anche se ho provato ciprie molto più care, io ritorno sempre a lei, sarà anche per l'inci senza ingredienti dannosi. La gamma colori non è delle più varie, ma si gioca abbastanza bene coi sotto-toni, ci sono ciprie più calde e più fredde, forse manca solo una scelta per le persone più olivastre.

Inci:
TALC, MICA, ZEA MAYS (CORN) STARCH, CAPRYLIC/CAPRIC/TRIGLYCERIDE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-1, ETHYLHEXYL PALMITATE, MAGNESIUM STEARATE, CALCIUM CARBONATE, CAPRYLYL GLYCOL, HEXYLENEN GLYCOL, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Voto: 10/10
Non ho nulla da aggiungere, è perfetta e spero vivamente che Essence non la tolga dal commercio come spesso fa con tutti i miei prodotti preferiti. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Penne con zucchine, prosciutto e crema di Skyr.

Buondì, oggi vi propongo un piatto diverso dai soliti dolci per colazioni e merende, l'altro giorno ho fatto l'esperimento di questa pasta e devo dire che è proprio riuscito. Quindi vi lascio ora la ricetta di questa pasta super saporita, ma sempre fit e con ottimi ingredienti. Ingredienti: - Pasta ai 5 cereali Barilla (o la vostra preferita) - 1 zucchina - 2 fette di prosciutto cotto sgrassato - 1 cucchiaio di Skyr (nel caso va bene yogurt greco 0% o un formaggio spalmabile) - 1 spicchio d'aglio - Olio evo q.b. - Curcuma, curry e pepe q.b. Procedimento:  Per prima cosa mettiamo una pentola d'acqua sul fuoco a bollire con una presa di sale. A parte in una padella rosoliamo le zucchine tagliate a cubetti con un filo di olio evo e un spicchio d'aglio, aggiungendo subito l'acqua per non farle soffriggere. Quando le zucchine saranno a buon punto ed avranno fatto evaporare tutta l'acqua, aggiungiamo il cotto tagliato a listarelle e lo saltiamo in

Recensione Spirulina Livegreen

Buongiorno cari,  oggi altra recensione in ambito food e salute, oggi parliamo di un prodotto strepitoso che mi è stato gentilmente inviato da Livegreen, un brand italiano che produce spirulina. Nelle prossime righe vi lascio le mie prime impressioni e soprattutto le molteplici proprietà di questa microalga. Cos'è la spirulina? La spirulina è una micro-alga della famiglia delle  Cyanophiaceae, che vive nell'acqua dolce, è di colore verde-azzurro e ha un forma a spirale da cui deriva appunto il nome. È un organismo unicellulare e ha una dimensione ridotta, ma nonostante ciò ha un grandissimo potenziale benefico! Perché la spirulina fa bene al nostro corpo? Essa ci fa bene soprattutto per la sua composizione di proteine, amminoacidi, vitamine e acidi grassi di tipo Omega 6, che la rendono un vero e proprio superfood. Fra le proprietà più importanti che possiede possiamo evidenziare che  fa bene alla vista, al  sistema nervoso , al cuore e inoltre rimineralizza

Recensione Naturacereal

Buongiorno cari e care, oggi torno con una recensione di un po' di prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dal brand Naturacereal, un marchio che vende prodotti naturali di altissima qualità e con una vastissima gamma fra cui scegliere, per di più vende anche tramite Amazon, cosa possiamo volere di più? Ma passiamo subito al sodo! Vi lascio ai 3 prodotti che ho ricevuto e testato. Cosa mi è arrivato: - Bacche di Goji (500g) - Quinoa Tricolore (1kg) - Chia Shots Opinioni : Bacche di Goji:  Le bacche di Goji sono uno dei superfood che preferisco, sono molto versatili sia per piatti salati sia per piatti dolci. Piccole, invitanti e dal colore rosso, hanno moltissime proprietà organolettiche, sono molto adatte per questa stagione grazie al loro complesso multivitaminico e possono tranquillamente sostituire i comuni integratori da banco.  Ricchissime di vitamina C, dall'elevato potere antiossidante, sono considerate degli stimolatori del sistem